I Nostri Servizi

Tatuaggi

Al Seventh Ink Tattoo Parlour a Reggio Emilia è presente uno staff di artisti professionisti in grado di realizzare tatuaggi in tanti stili differenti, con un background di oltre 10 anni di esperienza nel tatuaggio. Domenico Ferone, titolare e tatuatore conosciuto a livello internazionale, si è specializzato nel tattoo realistico e fotografico. Appassionato infatti del Caravaggio, ama realizzare vere e proprie opere d’arte sulla pelle della propria clientela. Assieme al resto dello staff lo studio riesce a soddisfare qualsiasi richiesta con professionalità e precisione.

Scopri il concept di Parlour presente nel nostro ambiente, dove potrai sentirti a tuo agio come se fossi nel salotto di casa tua, parlando con lo staff mentre realizzeremo il tatuaggio che hai sempre sognato!

 

 Tatuaggi Realistici, fotografici e Tatuaggio Chicano

Il tatuaggio realistico e fotografico è la specialità di Domenico Ferone. Amante di tutto ciò che è complicato, ispira la sua mano a quella del Caravaggio, pittore del neorealismo molto attento all’uso delle luci, dei toni scuri e del nero. Uno stile che nasce dal Chicano e che può realizzare animali, volti e qualsiasi altro soggetto desiderato con numerose sfumature e piani di profondità.

Quest’ultimo stile, invece, si caratterizza per le sue linee meno realistiche ma è legato maggiormente alla realtà delle gang di messicani immigrati in USA. Il movimento Chicano, e di conseguenza il tatuaggio chicano, nasce da un movimento dei tardi anni Cinquanta volto a rivendicare i diritti di questa popolazione negli USA. Soggetto di quest’arte sono armi, automobili, moto, soldi, criminali famosi, ma anche figure sacre, atte a simboleggiare protezione e redenzione.

 

 Tatuaggio Ornamental, Maori, Mandala

Nella grande famiglia dei tatuaggi ornamental si trovano diverse sfaccettature e significati. Ne fanno parte i tatuaggi maori, con i loro simboli pieni di significato e storia, ad oggi molto apprezzati da un pubblico prettamente maschile. Anche i tatuaggi mandala sono oggi richiestissimi: si tratta di tatuaggi spirituali delle religioni Buddista e Induista. Ma al Seventh Ink Tattoo a Reggio Emilia realizziamo anche tatuaggi polinesiani e tanti altri.

 

 Tatuaggio Blackwork e Etching

Il tatuaggio blackwork è uno stile antico, che si evolve dal tatuaggio tribale. Caratteristica principale è il disegno minimale e l’utilizzo dell’unico colore nero per disegnare sulla pelle. Negli ultimi anni si è però evoluto e nonostante abbia mantenuto il nero come unico colore, ha subito diverse modifiche nei soggetti e nella sua artisticità. Ad oggi un tatuaggio blackwork può avere diversi soggetti e diversi stili; l’importante è che si mantenga il nero come unico colore del disegno o delle linee.

Ne fa parte anche il tatuaggio etching: si tratta di uno stile che si rifà alla tecnica acquaforte, con la quale si incidevano in passato decorazioni sulle armi. La tecnica prevede l’uso di linee, tratteggi, incroci, sfumature e rotondità. Ricorda dunque un’epoca fatta di araldi, casate, filigrane: in poche parole, medievalità. I soggetti dei tattoo sono generalmente teschi, teste, mezzibusti di personaggi o divinità, piante medicinali, ecc…. .

 

 Tatuaggio Old School e New School

I tatuaggi old school si riferiscono al periodo dei tattoo stile anni ’50, con farfalle, pin up, ancore, mani, cuori e pugnali come soggetti. Quelli dei marinai e dei galeotti per intenderci, con bordi spessi e scuri, ben delineati, colori accesi e nessuna sfumatura. Ciò che contraddistingue la Old School nella tecnica è la presenza di una sola dimensione di linea

I tatuaggi New School invece si distinguono per un’evoluzione sostanziale, dal momento che presentano più dimensioni di linea. Mantengono comunque delle caratteristiche comuni alla Old School come l’utilizzo del nero associato ai colori ed al bianco e numerose sfumature. Qui si cerca una tridimensionalità del soggetto tatuato, offrendo grande possibilità di creatività e di varietà delle realizzazioni.

 

Pronto a farti un tatuaggio a Reggio Emilia?

Ti aspettiamo al Seventh Ink Tattoo Parlour per un appuntamento in cui conoscere il soggetto del tuo prossimo tatuaggio a Reggio Emilia. Il nostro team è pronto a rendere la tua pelle una tela per un’opera d’arte che ti accompagnerà per la vita. Ti aspettiamo!

Contattaci

Via Largo Canaletto 5
42124 Reggio nell’Emilia
3888298104 / 0522420770
seventh.ink.tattoo@gmail.com